- Prossima stagione

Spontanea
Privo di conservanti e coloranti
100 ml o 200 ml
Produzione propria
Fiori raccolti in luglio, liquore pronto a novembre
Ottimo in abbinamento al cioccolato fondente
Eikon
Un profumo esaltante e balsamico accompagna il gusto piacevolmente beverino dell’iperico.
Ingredienti: Fiori di Hypericum perforatum, alcol, acqua, zucchero, limone.
Fiori di tarassaco cresciuti nei nostri fertili terreni ricchi di vita. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del fiore.
Patate viola: gustose, salutari e accattivanti.Coltivate senza l'utilizzo di prodotti chimici. Le nostre patate viola sono piantate, raccolte e selezionate a mano, come vuole la buona tradizione contadina.
Lo zafferano è una spezia preziosa da utilizzare in cucina non solo come stimmi, ma anche come fiori essiccati. I fiori donano il profumo di zafferano e un sapore floreale piccante. Il sapore che si ottiene è curioso e intrigante. I fiori di zafferano mantengono il loro colore intenso anche se essiccati e cotti, così impreziosiscono i tuoi piatti anche...
CitriUna rotondità avvolgente e profumata che riempie di serenità. Ingredienti: scorza di bergamotto, fiori di lavanda, alcol, acqua, zucchero.
Spirito guerrierla confettura extra di albicocche e lavanda dal carattere intenso, nata dall'unione di giovani spiriti combattivi. Ingredienti:albicocche, zucchero, succo di limone, lavanda.
Zafferano in stimmi essiccati Lo zafferano è una spezia che deriva dall'essiccazione degli stimmi di Crocus Sativus. Viene chiamato oro rosso non solo per il suo alto valore commerciale, ma anche per le sue molteplici proprietà benefiche e per il suo sapore inimitabile Ingredienti:stimmi essiccati di Crocus sativus
RhoeaIndecifrabile e magnetico, il liquore al papavero ha il gusto delle gradite scoperte. Ingredienti: petali di Papaver rhoeas, alcol, acqua, zucchero, lamponi, scorza di limone, cannella. Alcol 35%vol
L’odore dei limoniL’irruenza del limone trascina lontano dalla città arricchendo lo spirito di sensazioni agresti. Ingredienti:cocomero bianco, zucchero di canna, succo e scorza di limone.
Nonncino, il liquore alle noci genuino, dal sapore di una volta Ingredienti: alcol, acqua, zucchero, noci, scorza di limone, cannella, chiodi di garofano. Alcol 27%vol.
Ahi! Un verde digestivo dal carattere pungente. Ingredienti: Foglie di Urtica dioica, alcol, acqua, zucchero, foglie di Mentha spicata. Alcol 38%vol
RhoeaIndecifrabile e magnetico, il liquore al papavero ha il gusto delle gradite scoperte. Ingredienti: petali di Papaver rhoeas, alcol, acqua, zucchero, lamponi, scorza di limone, cannella. Alcol 35%vol
Eikon è la traslitterazione che in greco antico significa immagine, figura, rappresentazione.
Ci ha ispirato il nome generico dell’iperico: Hypericum che in greco sta a significare “sopra alle immagini” poiché veniva posto sopra a quest’ultime per cacciare gli spiriti maligni. Probabilmente scacciava anche i pensieri maligni, poiché l’iperico ha proprietà antidepressive. Eikon quindi è la rappresentazione di tutti i nostri liquori che cercano di mitigare i tristi pensieri con degustazioni in convivialità.
Il liquore di iperico Eikon si presenta di un color ambrato chiaro. Il persistente profumo tipico dell'iperico è molto invitante. All’assaggio verrai colto da un sorprendente sapore quasi pepato. Questo liquore è ottimo in abbinamento con il cioccolato fondente, un bel modo per terminare la giornata, in toltale relax.
Sparsi per i l nostro fondo crescono spontanee piantine di iperico. Come suggerisce il nome, per riconoscerle è possibile guardare in controluce le foglie. Si scopriranno tanti puntini che danno alla foglia un aspetto bucherellato. Raccogliamo quindi i fiori che mettiamo in infusione in alcol in compagnia delle scorze di limone non trattato.
L'Iperico, o Erba di San Giovanni, è noto per il suo legame con leggende che lo ritraggono come scaccia spiriti maligni. Lasciamoci cogliere dalla suggestione della leggenda e gustiamoci un bicchierino di Eikon in compagnia.
I SEGRETI DI CEBON
Degusta Eikon insieme al cioccolato fondente!
EIKON LIQUORE DI IPERICO
Il gusto beverino di EIKON LIQUORE DI IPERICO lo rende il digestivo ideale dopo una cena tra amiche, quando ci si sposta in salotto a trascorrere la serata tra chiacchiere e cioccolatini.
Riscaldare l’atmosfera agevola lo scambio di confidenze.
Su 100 g di prodotto finito:
valore energetico 314 kcal
carboidrati 31 g
Alcol 35% vol
Le sommità fiorite dell'iperico sono ricche di flavonoidi e svolgono un'azione antidepressiva.