X
LIQUORE DI IPERICO EIKON CEBON 200 ml
  • LIQUORE DI IPERICO EIKON CEBON 200 ml

"EIKON" LIQUORE DI IPERICO

12,50 €
Tasse incluse

Spontanea

Privo di conservanti e coloranti

100 ml o 200 ml

Produzione propria

Fiori raccolti in luglio, liquore pronto a novembre

Ottimo in abbinamento al cioccolato fondente


Eikon
Un profumo esaltante e balsamico accompagna il gusto piacevolmente beverino dell’iperico.

Ingredienti: Fiori di Hypericum perforatum, alcol, acqua, zucchero, limone.

Formato
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
1 rimanenti

BestSellers

"KYON" LIQUORE DI ROSA CANINA

 

Kyon Un’illecita fusione tra mezze stagioni tiene in un limbo fra dolce e amaro, propulsione al futuro e ancoraggio al passato. Ingredienti: Cinorrodi di Rosa canina, alcol, acqua, zucchero, scorza di limone, chiodi di garofano.

BOX NATALIZIA "Coccole nostrane"

 

Regalo natalizio "Coccole nostrane" firmato CeBon & La Baluna. E' formato da: Crema GranBaluna "Nocciola" 190g Citri, il liquore bergamotto e lavanda da 200ml Farina di grano antico GentilRosso 1Kg Come i falò la sera, la composta arancia zucca e zenzero da 330g Nocciole tostate Tonda Gentile 200g Nigra, lo sciroppo di sambuco da 180ml

Eikon è la traslitterazione che in greco antico significa immagine, figura, rappresentazione.

Ci ha ispirato il nome generico dell’iperico: Hypericum che in greco sta a significare “sopra alle immagini” poiché veniva posto sopra a quest’ultime per cacciare gli spiriti maligni. Probabilmente scacciava anche i pensieri maligni, poiché l’iperico ha proprietà antidepressive. Eikon quindi è la rappresentazione di tutti i nostri liquori che cercano di mitigare i tristi pensieri con degustazioni in convivialità.

Il liquore di iperico Eikon si presenta di un color ambrato chiaro. Il persistente profumo tipico dell'iperico è molto invitante. All’assaggio verrai colto da un sorprendente sapore quasi pepato. Questo liquore è ottimo in abbinamento con il cioccolato fondente, un bel modo per terminare la giornata, in toltale relax.

Sparsi per i l nostro fondo crescono spontanee piantine di iperico. Come suggerisce il nome, per riconoscerle è possibile guardare in controluce le foglie. Si scopriranno tanti puntini che danno alla foglia un aspetto bucherellato. Raccogliamo quindi i fiori che mettiamo in infusione in alcol in compagnia delle scorze di limone non trattato.

L'Iperico, o Erba di San Giovanni, è noto per il suo legame con leggende che lo ritraggono come scaccia spiriti maligni. Lasciamoci cogliere dalla suggestione della leggenda e gustiamoci un bicchierino di Eikon in compagnia.

I SEGRETI DI CEBON

Degusta Eikon insieme al cioccolato fondente!



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

EIKON LIQUORE DI IPERICO

Il gusto beverino di EIKON LIQUORE DI IPERICO lo rende il digestivo ideale dopo una cena tra amiche, quando ci si sposta in salotto a trascorrere la serata tra chiacchiere e cioccolatini.
Riscaldare l’atmosfera agevola lo scambio di confidenze.

VALORI NUTRIZIONALI per 100g

Su 100 g di prodotto finito:
valore energetico 314 kcal
carboidrati 31 g

Alcol 35% vol


Benefici degli ingredienti

Le sommità fiorite dell'iperico sono ricche di flavonoidi e svolgono un'azione antidepressiva.