X
FIORI DI TARASSACO ESSICCATI CEBON
  • FIORI DI TARASSACO ESSICCATI CEBON

FIORI DI TARASSACO ESSICCATI

4,00 €
Tasse incluse

Spontanei

Privi di conservanti e coloranti

20 g

Produzione propria

Primavera

Usali per insalate, tisane, dolci


Fiori di tarassaco cresciuti nei nostri fertili terreni ricchi di vita. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del fiore.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino
5 rimanenti

BestSellers

LAVANDA

 

Tutto il profumo del nostro campo di lavanda. Dopo la lunga attesa della fioritura arriva il momento più bello: la raccolta immersi nell’inebriante aroma tipico di questi meravigliosi fiori.

SAMBUCO

 

Del sambuco non si getta nulla. In fitofarmacia, in cosmesi e in cucina si usano foglie, fiori, frutti e cortecce. Raccoglierlo è una festa che ci arricchisce di preziosi ingredienti per tante nostre preparazioni.

Rallegrati con il saporito tarassaco nel suo splendore floreale

I fiori di tarassaco crescono spontaneamente nei nostri terreni e noi non vediamo l’ora di raccogliere questa bontà che ci dona la terra. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del tarassaco.

Il profumo di tarassaco abbinato al colore giallo mantenuto con l’essiccazione, donano gioia alla vista, come tanti piccoli soli.

La raccolta del tarassaco è manuale e viene effettuata senza disturbare gli insetti impollinatori e mantenendo sul fondo una grande quantità di fiori. In questo modo preserviamo l’ecosistema e la risorsa per gli anni a venire. L’essiccazione avviene immediatamente dopo la raccolta, a bassa temperatura.

Del tarassaco si usano anche le foglie per insalate e condimenti di primi piatti, i boccioli come capperi e le radici per conserve sott’olio.

I SEGRETI DI CEBON

Un infuso che ti farà gustare la natura: bastano 2-3 cucchiai di fiori in infusione per 10 minuti in acqua calda.



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

FIORI DI TARASSACO ESSICCATI CEBON

Insalata di primavera

Crea un’insalata primaverile che ti faccia entrare il sole in casa.

Ingredienti

Soncino

Robiola di Roccaverano

Miele millefiori di alta montagna

Noci

Fiori di tarassaco CeBon

Unite tutti gli ingredienti in una grande ciotola, lasciate riposare cinque minuti e gustate la vostra insalata di primavera CeBon.

Benefici degli ingredienti

Al tarassaco sono ascritte proprietà depurative e antinfiammatorie