• Prossima stagione
PATATE MOZART CEBON
  • PATATE MOZART CEBON

MOZART, 1 KG PATATE

2,90 €
Tasse incluse

Coltivate

Prive di conservanti e coloranti

1000 g

Produzione propria

Autunno

Usale per gnocchi e purè


Patate a pasta gialla e buccia rossa ideali per preparare gustosi gnocchi e soffici purè.
Coltivate senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Le nostre patate rosse rispettano a pieno la tradizione contadina: sono piantate, raccolte e selezionate a mano.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


BestSellers

  • Prossima stagione

JELLY, 1 KG PATATE

Patate a pasta gialla: classiche patate per tutti gli usi dalla resa perfetta non solo fritte, ma anche nelle cotture al forno e al vapore.Coltivate nel nostro fondo a coltura ecosostenibile. Come vuole la tradizione contadina, piantiamo, raccogliamo e selezioniamo a mano le patate per garantire un prodotto eccellente.

Patate a buccia rossa
polpa gialla media consistenza
sapore cremoso e pieno
perfette arrosto o per fare gli gnocchi

Con l’aiuto di tutta la famiglia riusciamo a trasformare la coltivazione delle patate in una festa! Ogni fase è eseguita a mano, tra canti e sorrisi. Sarà l’amore che proviamo per i nostri prodotti a renderli così buoni.

Le patate non sono tutte uguali: se provi le nostre patate rosse a pasta gialla scoprirai il sapore di un prodotto genuino cresciuto con la sola forza della natura.

La buccia è rossa, ma la polpa è gialla e compatta, adatta alle lunghe cotture perché non si sfalda. Sono più piccole delle tradizionali patate gialle, ma non hanno nulla da invidiare alle altre varietà. Questa tipologia di patate, infatti si distingue ed è tanto richiesta perché molto saporita. Il gusto è molto pronunciato e leggermente salino. Le caratteristiche le rendono perfette per essere gustate cotte al forno.

Il nostro fondo coltivato rispettando la biodiversità e la nostra coltivazione sostenibile rendono i nostri prodotti eccezionali, perché di elevata qualità dal punto di vista ambientale.

I SEGRETI DI CEBON

La raccolta delle patate rosse porta con sé una tradizione per noi irrinunciabile: il nostro uomo di casa ci prepara gli gnocchi!



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

Dopo averne parlato tanto, non possiamo non lasciarvi la nostra ricetta degli gnocchi con patate rosse

Ingredienti

300 g patate rosse

100 g farina tipo 2

1 uovo

1 pizzico di sale

Fate cuocere le patate in acqua bollente direttamente con la buccia. Schiacciatele con lo schiacciapatate senza pelarle, tanto la buccia non finisce nella polpa. Preparate la classica fontana da impasto nella spianatoia, mettete al centro l’uovo e lavorate l’impasto incorporando un po' per volta la farina. Per sapere quando l’impasto è pronto si va ad occhio, la quantità di farina da usare dipende da quanta acqua hanno assorbito le patate. A questo punto non resta che dare forma agli gnocchi. Per condirli potete usare il condimento che preferite. Gli gnocchi crudi possono essere conservati in congelatore, mettendoli in un contenitore che chiude bene con della carta da forno.

Benefici degli ingredienti

Le patate a buccia rossa sono ricche di potassio che aiuta a regolare la pressione sanguigna. Inoltre sono ricche di carboidrati a lento assorbimento, fattore che incide sui livelli di zuccheri nel sangue.