Farine
Farine

Farine

Coltiviamo una giornata del nostro terreno a grano e leguminose. Per mantenere la fertilità del terreno infatti è necessario ruotare le colture, succedendo quelle che arricchiscono il terreno a quelle che lo impoveriscono. Si cerca inoltre di non ripetere la stessa varietà sullo stesso terreno per un periodo di dieci anni per diminuire la probabilità di subire fitopatie. Coltivando a rotazione, la disponibilità delle farine CeBon è soggetta a quanto la terra ci offre.

La molitura avviene in un molino a pietra il cui lento movimento garantisce che il prodotto non vanga surriscaldato e mantenga tutte le sue proprietà. Ne risultano farine di tipo 2 dalle note rustiche, ottime per le preparazioni più disparate. Che siano biscotti, pane o pizze, a ogni morso si può gustare la fragranza delle materie prime coltivate nel rispetto della natura.

Farine

Filtri attivi

FARINA DI CECI

Coltiviamo a rotazione una giornata del nostro terreno a grano e leguminose. Per questo la disponibilità della nostra farina semintegrale di Ceci CeBon è soggetta a quanto la terra ci offre.