La nostra passione
La nostra è un’azienda agricola famigliare situata nell’alta langa Cebana, tra boschi di latifoglie, prati e ruscelli. Ci integriamo nell’armonia dell’ecosistema attraverso un’agricoltura sostenibile. Crediamo nello sfruttamento responsabile delle risorse, nella salvaguardia dei suoli e nella valorizzazione della biodiversità. Utilizziamo un’economia circolare di autosufficienza in linea con la volontà di vivere appieno un’esistenza in armonia con la natura e i suoi ritmi stagionali.
Trasformiamo i prodotti nel nostro laboratorio e amiamo comporre sapori che restino positivamente impressi. Che ricolleghino ad un’idea di naturalità esuberante e presente. Per fare ciò utilizziamo frutta genuina in associazione ad essenze coltivate nel fondo. Nei nostri terreni raccogliamo anche le erbe spontanee e coltivate per la produzione di liquori. Trasformiamo i nostri prodotti stagionali in confetture, composte e liquori dalla personalità prorompente
Nella produzione di alcune composte, per soddisfare la clientela anche quando le annate sono scarse, facciamo filiera con altre aziende del territorio, giovani, innovative, biologiche come la nostra.
Il nostro impegno a favore dell’ambiente ci ha fatto scegliere di utilizzare pannelli fotovoltaici per la creazione di energia utile alla realizzazione delle nostre prelibatezze.
La nostra famiglia
SILVIA titolare dell’azienda agricola, si occupa della gestione di piante, animali e trasformazioni. Ama diffondere e promuovere i prodotti e la filosofia CeBon attraverso le fiere.
FABIO ama girare per il fondo con il suo trattore occupandosi dei lavori agricoli, come di tenere le mani in pasta per la creazione di focacce, pane e pizze. In più si occupa delle strategie di marketing.
MARIA LAURA famosa per il suo richiamo che fa accorrere tutte le galline, è la regina della creazione di meringhe e biscotti. Si occupa della gestione di cani, gatti e galline, della raccolta dei prodotti e dell'amministrazione.
CHIARA amante di libri, buona cucina e cani, ha sempre una spiccata voglia e capacità di aggiustare e sistemare ogni piccola falla aziendale. Si occupa della comunicazione social.
Il nostro sogno
Ci siamo trasferiti a Ceva da Milano nel luglio 2014, per un desiderio di cambiare vita ed un’idea comune di creare un agriturismo. Il luogo ci ha subito rapito: circondato da prati e boschi, unico rumore: il respiro della natura. Un posto incantevole per chi è cresciuto tra il cemento, dove relax ed armonia regnano indiscussi.
Le nostre amate cavalle, con noi da più di dieci anni, hanno vissuto con noi questo cambiamento radicale. Loro sono passate da una vita in box, legata a orari e disponibilità degli umani, alla completa libertà di scelta su dove e quando pascolare, ripararsi, socializzare.
I progetti futuri mirano a rendere i nostri clienti non solo acquirenti, ma partecipi della vita agricola. Ciò può avvenire attraverso lo sviluppo di una fattoria didattica per adulti incentrata su corsi legati alla nostra filosofia, eventi di raccolta condivisa, sport e benessere all'aria aperta.
Infine vorremmo rendere disponibile il nostro fondo attraverso ricettività in camere, tende, bungalow ed offrire merende sinoire con i nostri prodotti e quelli delle aziende vicine. Per creare così un agriturismo in sinergia con il territorio e con le persone che vi fanno parte, legato alla natura ed aperto al fervore della società.