Liquori
Liquori

Liquori

Per i nostri liquori utilizziamo erbe spontanee e piante aromatiche.

Quando l’estate danza tra i suoi colori e profumi raccogliamo le essenze che andranno a comporre i nostri liquori: i petali di papavero, i fiori di tiglio e di acacia, le foglie di ortica.

Nei nostri prati e boschi lontani da qualsiasi forma d'inquinamento riscopriamo il richiamo ancestrale della natura. I sapori caratteristici e inebrianti riportano allo stretto rapporto con la terra e ci mostrano la possibilità che abbiamo di godere delle bontà della natura partendo dal presupposto di rispettarla. La convivialità che si crea nel gustare i nostri liquori è rivelazione dell’ambita armonia e condivisione che vorremmo trasmettere ai nostri concittadini.

Nel periodo migliore raccogliamo manualmente una piccola parte di essenze e la restante parte viene lasciata all’ecosistema: ne godranno api e farfalle ma anche noi stessi poiché, in questo modo, preserviamo la risorsa per gli anni a venire.

A raccolta avvenuta si passa alla mondatura e all’infusione sotto alcol a 95%. Il tempo di infusione andrà dai 15 giorni al mese a seconda della ricetta. Passato questo tempo viene aggiunto uno sciroppo di acqua e zucchero e la soluzione viene fatta riposare per qualche mese. La preparazione del liquore ci porta a riscoprire il senso della lentezza, e il grande valore dell’attesa che genera prodotti di grande qualità.

I nomi che abbiamo prediletto sono parole in latino e greco legate all'essenza principale che caratterizza la bevanda. Questa scelta conferirà ai nostri liquori raffinatezza e mistero, vogliamo stimolare la vostra curiosità, la voglia di scoprire e conoscere sapori inaspettati, i sapori dolcemente estratti dalla natura

Liquori

Filtri attivi