
FIORI DI TARASSACO ESSICCATI
Fiori di tarassaco cresciuti nei nostri fertili terreni ricchi di vita. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del fiore.
Coltivata
Priva di conservanti e coloranti
Sacchettino
Produzione propria
Estate
Usalo per profumare armadio
Il profumo naturale, fresco e intenso di campo nel pieno della sua fioritura regalerà ad ogni vestito un’aurea magica: la forza dell’invincibilità della natura.
Fiori di tarassaco cresciuti nei nostri fertili terreni ricchi di vita. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del fiore.
Patate viola: gustose, salutari e accattivanti.Coltivate senza l'utilizzo di prodotti chimici. Le nostre patate viola sono piantate, raccolte e selezionate a mano, come vuole la buona tradizione contadina.
Lo zafferano è una spezia preziosa da utilizzare in cucina non solo come stimmi, ma anche come fiori essiccati. I fiori donano il profumo di zafferano e un sapore floreale piccante. Il sapore che si ottiene è curioso e intrigante. I fiori di zafferano mantengono il loro colore intenso anche se essiccati e cotti, così impreziosiscono i tuoi piatti anche...
CitriUna rotondità avvolgente e profumata che riempie di serenità. Ingredienti: scorza di bergamotto, fiori di lavanda, alcol, acqua, zucchero.
Spirito guerrierla confettura extra di albicocche e lavanda dal carattere intenso, nata dall'unione di giovani spiriti combattivi. Ingredienti:albicocche, zucchero, succo di limone, lavanda.
Zafferano in stimmi essiccati Lo zafferano è una spezia che deriva dall'essiccazione degli stimmi di Crocus Sativus. Viene chiamato oro rosso non solo per il suo alto valore commerciale, ma anche per le sue molteplici proprietà benefiche e per il suo sapore inimitabile Ingredienti:stimmi essiccati di Crocus sativus
RhoeaIndecifrabile e magnetico, il liquore al papavero ha il gusto delle gradite scoperte. Ingredienti: petali di Papaver rhoeas, alcol, acqua, zucchero, lamponi, scorza di limone, cannella. Alcol 35%vol
L’odore dei limoniL’irruenza del limone trascina lontano dalla città arricchendo lo spirito di sensazioni agresti. Ingredienti:cocomero bianco, zucchero di canna, succo e scorza di limone.
Fiori di tarassaco cresciuti nei nostri fertili terreni ricchi di vita. L’essiccazione viene effettuata nel nostro laboratorio a bassa temperatura, per preservare le proprietà del fiore.
Nonncino, il liquore alle noci genuino, dal sapore di una volta Ingredienti: alcol, acqua, zucchero, noci, scorza di limone, cannella, chiodi di garofano. Alcol 27%vol.
TaraxacumDenso e profumato, lo puoi usare come il miele. Ingredienti: acqua, zucchero, fiori di tarassaco, limone.
Regina lavanda è pronta a spargere il suo profumo in ogni armadio del circondario.
Un angolo di Provenza nella nostra vallata. I campi di lavanda ricordano le gite estive, quando ci si riempie gli occhi di lunghe distese di viola mentre l’incessante ronzio delle api impollinatrici ci tiene con i piedi ben ancorati alla realtà nonostante il paesaggio ricordi la meraviglia di un quadro impressionista.
La raccolta dei fiori di lavanda per farne dei sacchettini per l’armadio avviene in un giorno d’estate scelto per la poca umidità, prima dello schiudersi dei fiori. Appena raccolta la lavanda viene portata in laboratorio per essere lentamente essiccata a bassa temperatura. In questo modo, ogni sacchettino per l’armadio sprigionerà tutto il profumo intenso del campo in fiore.
La raccolta della lavanda è manuale. Facciamo in modo che la nostra presenza non disturbi l’attività degli insetti impollinatori per garantirci anche per il prossimo anno, una raccolta ricca. La terra è generosa con chi la ama e si prende cura di lei.
Una volta pronti, i fiori di lavanda vengono messi in sacchettini di organza, pronti per profumare guardaroba, armadi e cassettiere.
I SEGRETI DI CEBON
Tra mazzetti e sacchettini, siete pronti a godervi la lavanda CeBon come se la godono le falene colibrì che si concedono una pausa per gustarne il nettare mentre sono di passaggio sul nostro campo?I sacchettini di lavanda oltre a profumare gli indumenti, tengono lontane le tarme dall’armadio di legno.