X
PATATE JELLY CEBON
  • PATATE JELLY CEBON

PATATE MARABEL, 1KG

2,80 €
Tasse incluse

Coltivate

Prive di conservanti e coloranti

1000 g

Produzione propria

Autunno

Usale per primi piatti, fritture, impasti


Patate a pasta gialla: classiche patate per tutti gli usi dalla resa perfetta non solo fritte, ma anche nelle cotture al forno e al vapore.
Coltivate con amore con un'agricoltura ecosostenibile.

Come vuole la tradizione contadina, piantiamo, raccogliamo e selezioniamo a mano le patate per garantire un prodotto eccellente.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino
10 rimanenti

BestSellers

  • Prossima stagione

PATATE VIOLA, 1Kg

 

Patate viola: gustose, salutari e accattivanti.Coltivate senza l'utilizzo di prodotti chimici. Le nostre patate viola sono piantate, raccolte e selezionate a mano, come vuole la buona tradizione contadina.

Patate a pasta gialla
polpa consistente
sapore ricco e deciso
versatile in cucina

L’aspetto rustico delle nostre patate è il segno evidente della coltivazione tradizionale. La forma è irregolare tipica di una produzione non massiva. Una volta pronte conquistano il palato con il loro sapore pieno.

Il rispetto della natura è da sempre il nostro obiettivo. Dalle nostre coltivazioni otteniamo patate a pasta gialla saporite e di alta qualità.

Dalla primavera all’autunno è la terra a fare la magia regalandoci un raccolto ricco soprattutto per le caratteristiche del prodotto. A giugno le piante in fiore rappresentano il preludio di un momento di festa: noi che scendiamo nei campi con i nostri stivali e le cassette per raccogliere e selezionare a mano una patata per volta.

Responsabilità, sostenibilità e qualità, sono le proprietà che caratterizzano il gusto delle nostre patate a pasta gialla.

I SEGRETI DI CEBON

Il sole che illumina il nostro fondo e l’aria pura sono il segreto di una produzione che da sempre punta sulla qualità.



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

Prepariamo degli sfiziosi muffin di patate da gustare come antipasto o come secondo piatto.

400 g patate

1 manciata rosmarino

30 g burro

50 g parmigiano reggiano grattugiato

1 uovo

150 ml latte intero

1 pizzico di noce moscata

sale e pepe q.b.

Fate cuocere le patate tagliate a pezzi in acqua bollente. Schiacciate le patate ancora calde, unite burro e rosmarino tritato. Lasciate raffreddare. Unite latte, uovo, pepe, noce moscata e formaggio incorporando ad uno ad uno gli ingredienti. Disponete l’impasto nella placca dei muffin oleata. Riempite fino al bordo ogni forma dello stampo. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 15 minuti. Lasciate ancora in forno spento per altri 5 minuti. I muffin di patate si gustano caldi. La ricetta può essere arricchita con prosciutto cotto o qualsiasi altro ingrediente che vi piace accompagnare con le patate.

Benefici degli ingredienti

Le patate a pasta gialla sono ricche di potassio, di fibra, di vitamine del gruppo E, di antiossidanti e di minerali. Il loro consumo apporta benefici per il cuore, le ossa, i muscoli e la pelle.