• Prossima stagione
SCIROPPO DI LAVANDA LAVANDULA CEBON
  • SCIROPPO DI LAVANDA LAVANDULA CEBON

"LAVANDULA" SCIROPPO DI LAVANDA

6,20 €
Tasse incluse

Coltivata

Privo di conservanti e coloranti

180 ml

Produzione propria

Estate

gelati, torte, macedonie, pancake, cocktail


Lavandula
Deciso e inebriante profumo di lavanda. L’alleato necessario per la creazione di dolci sfiziosi.

Ingredienti: acqua, zucchero, lavanda, scorze di limone.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


BestSellers

Lavandula è il nome generico della lavanda.

Si racconta che la fata Lavandula, stufa di vivere sul monte Lure, decise di cercare su un libro di paesaggi un nuovo posto in cui abitare. La visione dell’immagine della Provenza, allora arida e brulla, le provocò così tanta tristezza che ella si mise a piangere sul libro. Le sue lacrime macchiarono il libro di chiazze blu. Cercando di asciugare le pagine, la fata peggiorò la situazione spargendo le chiazze blu per tutta la superficie. A quel punto, volendo rimediare, disegnò un grande cielo blu sopra al terreno macchiato. Fu così che la montagna di Lure e tutta la Provenza si riempirono di lavanda selvatica, in un paesaggio magnifico che mostra l’abbraccio romantico tra il blu del cielo e il viola dei campi in fiore.

Pulizia dalle infestanti, potatura, raccolta. Un campo di lavanda richiede molto lavoro, ma offre in cambio profumi incomparabili! Puoi trovarli in tutta la loro pienezza all'interno dello sciroppo Lavandula CeBon

Appena aperta la bottiglia di Lavandula, un intenso profumo e sapore di lavanda ti avvolgerà in un abbraccio. Questo sciroppo è di un bel color ambra.

La lavanda si adatta molto bene ai terreni marginali, grazie alle sue radici che raggiungono notevoli lunghezze. Nel nostro campo ha trovato spazio per crescere rigogliosa.

I SEGRETI DI CEBON

Lavandula è lo sciroppo giusto per creare dolci differenti dal solito: prova a bagnare torte, arricchire biscotti di frolla, caratterizzare una pannacotta o un gelato alla crema, aromatizzare un the.



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

Crea un semplice e fresco dolce estivo con LO SCIROPPO DI LAVANDA LAVANDULA CeBon. I dolci alla lavanda sono una meravigliosa sorpresa di gusto e fragranze per chi non le ha mai provati prima, sorprendi i tuoi ospiti.

Ingredienti

Sciroppo Lavandula CeBon

Fragole

Gelato al fior di latte

semplicemente, ti basterà riunire tutti gli ingredienti in una coppa. Se vuoi ricreare un dolce dall’aspetto più sofisticato, usa metà fragole per creare una purea di frutta fresca. Alterna gli ingredienti nella coppa in modo da evidenziare bene gli strati e completa con fragole fresche e sciroppo di lavanda per guarnire.

VALORI NUTRIZIONALI per 100g

Energia 972kj/232kcal
carboidrati 61g


Benefici degli ingredienti

La lavanda ha proprietà calmanti, carminative e antispasmodiche.