- Prossima stagione
"L'ORA DI NESSUNO" COMPOSTA DI NESPOLE
L'ora di nessuno La composta di nespole germaniche che farà risvegliare il tuo spirito selvatico. Ingredienti: nespole germaniche, acqua, zucchero, succo di limone.
Spontanea
Privo di conservanti e coloranti
180 ml
Produzione propria
Tarda primavera
Gelato al fior di latte, formaggi freschi, cocktails
Reusa
Un dolce sapore pieno e corposo accarezzerà le tue papille gustative.
Ingredienti: Petali di rosa, acqua, zucchero, limone.
L'ora di nessuno La composta di nespole germaniche che farà risvegliare il tuo spirito selvatico. Ingredienti: nespole germaniche, acqua, zucchero, succo di limone.
Età fioritaLa confettura di pesche e lavanda che riempie di energia ed allegria. . Ingredienti:pesche, zucchero, fiori di lavanda, succo di limone.
Spirito guerrierla confettura extra di albicocche e lavanda dal carattere intenso, nata dall'unione di giovani spiriti combattivi. Ingredienti:albicocche, zucchero, succo di limone, lavanda.
Come i falò la seraComposta che contempla il silenzio invernale in un dolce calore creato dallo zenzero. Ingredienti:arancia, zucca, zucchero di canna, zenzero, succo di limone.
Regalo natalizio: tris di vasetti CeBon formato da: Età fiorita, la confettura di pesche e lavanda da 220g Vivo sole, la composta di datterini gialli da 220g Favola bella, la composta di susine Ramassin da 220g
Favola bellaLa confettura di ramassin che, ieri come oggi, sostiene illusioni appassionanti. Ingredienti:susine ramassin, zucchero, succo di limone.
Una preparazione cara nella tradizione delle campagne nostrane che non potevamo non fare nostra.
Tutto il profumo della nostra lavanda racchiuso in una boccetta di delicato olio di riso.
Regalo natalizio: duetto di sciroppi CeBon formato da: Nigra, lo sciroppo di sambuco da 180ml e Melissa, lo sciroppo di melissa da 180ml
Nigra La fresca dolcezza che disseta. Ingredienti: Fiori di Sambucus nigra, acqua, zucchero, limone.
TaraxacumDenso e profumato, lo puoi usare come il miele. Ingredienti: acqua, zucchero, fiori di tarassaco, limone.
Reusa significa rosa in dialetto piemontese.
La rosa, in mitologia greca e latina, fu associata al mito di Adone e Afrodite. Le rose rosse sono nate dal sangue di Afrodite, che si era graffiata nei rovi andando a soccorrere Adone rimasto ferito dall’attacco di un cinghiale. Adone non si salvò, ma Zeus, impietosito dall’amore e dalla sofferenza di Afrodite, gli concesse di trascorrere 4 mesi all’anno nel regno dei vivi e altri 4 in un luogo in sua scelta, così da restare solo 4 mesi relegato nel mondo dei morti. La rosa è diventata così simbolo di amore profondo e immortale.
I petali di rosa appena raccolti riempiono di buonumore grazie ai loro colori pastello e al delicato profumo di pera. Bastano un poco di limone, acqua e zucchero per rendere i profumati doni della natura un dolce e versatile sciroppo.
Reusa ha un sapore dolce e inebriante, floreale e molto intenso. Si distingue per il suo bel color ambra.
LO SAPEVI CHE la migliore rosa da sciroppo è la rosa “centifolia”, una rosa antica con un intenso profumo e numerosissimi petali?
I SEGRETI DI CEBON
Puoi gustare Reusa valorizzando formaggi freschi come ricotte o caprini, puoi caratterizzare un gelato al fiordilatte oppure puoi creare un ottimo cocktail o dissetarti diluendo in acqua in rapporto 1:6.
Crea il tuo gustosissimo cocktail con lo SCIROPPO DI PETALI DI ROSA REUSA CeBon per dare vita ad una serata in casa con amici.
Ingredienti
Sciroppo Reusa CeBon
Vodka
Acqua frizzante
Fette di lime
Miscela gli ingredienti secondo questa proporzione 20% sciroppo Reusa CeBon, 40% vodka, 40% acqua frizzante. Usa le fetta di lime per guarnire.
Da gustare rigorosamente in compagnia.
Energia 972kj/232kcal
carboidrati 61g
La rosa ha proprietà equilibranti, lenitive e armonizzanti.