X
UOVA DI GALLINE RUSPANTI FRESCHI CEBON
  • UOVA DI GALLINE RUSPANTI FRESCHI CEBON

UOVA DI GALLINE RUSPANTI


Uova fresche.
Ritrova tutto il sapore di una vita felice trascorsa a pascolare in libertà in un semplice uovo

Quantità


BestSellers

  • Prossima stagione

PATATE VIOLA, 1Kg

 

Patate viola: gustose, salutari e accattivanti.Coltivate senza l'utilizzo di prodotti chimici. Le nostre patate viola sono piantate, raccolte e selezionate a mano, come vuole la buona tradizione contadina.

Uova eticamente sostenibili
15 galline e nessun gallo, le nostre cocche vivono felici.
Scorrazzano a piacimento durante il giorno pascolando per tutta la proprietà. Il pollaio è il luogo dove si ritirano spontaneamente di notte, per riposare e depositare uova genuine. L’assenza del gallo nel gruppo ha una motivazione etica: le uova non sono fecondate, quindi sostenibili dal punto di vista della cultura vegana.

Le nostre uova sono depositate da galline che vivono in libertà che si ritirano nel pollaio solo per passare la notte. Nella nostra azienda agricola ospitiamo solo galline e nessun gallo. Le nostre uova non possono essere fecondate e quindi sono eticamente sostenibili!



Come riciclare la confezione di questo prodotto.

Con le uova fresche di Raimonda&co si possono realizzare moltissime ricette. Oggi vi sveliamo la ricetta della deliziosa chiffon cake che abbiamo dedicato a mamma Maria Laura. Per gli agrumi, come sempre, ci affidiamo alla deliziosa frutta di "Evoilsecolare"

Ingredienti

Farina 285 g

Zucchero semolato 300 g (da ridurre fino a 270 g)

Uova 6

Acqua 200 ml

Olio di semi di girasole 120 ml

Buccia grattugiata di 1 arancia

Buccia grattugiata di 1 limone

Vaniglia 1 baccello

Cremor tartaro 1 cucchiaino

Lievito per dolci 1 bustina

Sale 1 pizzico

Zucchero a velo per guarnire

Per la preparazione procuratevi 3 ciotole. I una montate a neve gli albumi con il cremor tartaro. Nella seconda unite farina, lievito setacciato, zucchero e sale. Nella terza mescolate i tuorli, la vaniglia, le bucce finemente grattugiate degli agrumi, l’olio e l’acqua. Unite il composto con la farina a quello con le uova incorporando con le fruste elettriche. Unite il nuovo composto agli albumi senza smontare l’impasto. Versate nello stampo (non imburrare o infarinare). La torta cuoce in forno statico a 160 gradi in 1 ora. Appena sfornata, bisogan subito capovolgere lo stampo. La torta potrà essere tolta dallo stampo solo quando completamente fredda, 5 o 6 ore dall’uscita dal forno.

Superata questa prova di pazienza potete decorare con lo zucchero a velo e assaporare questa delizia profumata agli agrumi.